Tag

,

Acquistiamo la carne di manzo dalla Cooperativa agricola Canedo che alleva in stato semibrado bovini da carne razza Limousine secondo il metodo biologico.
La cooperativa nasce in una zona incontaminata tra paesaggi appenninici della comunità montana dell’oltrepò Pavese (opera sull’Appennino a cavallo tra Val Tidone, Val Trebbia e Val Staffora, a Pozzallo, piccola frazione del comune di Romagnese-PV). Opera nel settore zootecnico dal 1976 su iniziativa di un gruppo di studenti della facoltà di Agraria di Milano, dedicandosi fin dall’inizio alla linea vacca-vitello; l’allevamento è basato soprattutto sul pascolo e sulla autosufficienza per il fabbisogno in foraggi.
Dal 2002 l’azienda è certificata come allevamento biologico da I.C.E.A. ed è socia AIAB.
La cooperativa agricola Canedo da molti anni sostiene la filiera corta, la nascita e la diffusione di Gruppi d’Acquisto Solidali verso i quali destina ormai la totalità dei propri prodotti.

Cliccando su foto si può visualizzare la galleria pubblicata dalla cooperativa sul proprio sito www.canedo.it.

Per effettuare l’ordine di carne si compila un modulo scegliendo il tipo di pacchetto (piccolo 5 kg, medio 8 kg, grande 13 kg) e indicando se si desiderano svizzere, trita scelta e frattaglie che si sommano al peso del pacco prescelto.
Si indica il  numero dei componenti del nucleo famigliare ( 2,3,4…) in modo che la cooperativa prepari confezioni di bistecche, pezzi e vaschette proporzionate al n° indicato in ogni confezione sottovuoto per un peso totale corrispondente al tipo di pacchetto prescelto.
Il prezzo della carne e della trita scelta e delle svizzere è di 15 Eu/kg.
Il prezzo al kg delle frattaglie varia da 7 a 10 euro.

  • Produttore: info@canedo.it, www.canedo.it, facebook Cooperativa Agricola Canedo
  • Referente: Paolo
  • Frequenza ordine: semestrale