Tag

, ,

Frutti di bosco

Abbiamo incontrato recentemente Alberto ad un mercatino: ha piantato da poco le piante di mirtilli, per ora sono senza foglie, ma fra 2 mesi…mirtilli a volontà!!!

Abbiamo conosciuto Alberto per caso al ritorno da una gita dalle parti di Busto Garolfo. Abbiamo visitato la sua azienda agricola dove coltiva lamponi, more, mirtilli, ribes, ma anche pesche, mele, pere. Ci siamo messi subito a raccogliere i frutti di bosco girando tra i filari delle piante con scheletri di passeggino, che Alberto mette a disposizione per agevolare l’appoggio dei cesti di frutta. Alberto promuove infatti “raccogli da solo i tuoi frutti” tutti i giorni dalle 9 alle 18 da giugno a settembre. In effetti è un bel modo di stare insieme e all’aperto, per poi realizzare gustose torte e marmellate.

Oltre alla auto-raccolta, Alberto consegna cesti di mirtilli già raccolti con qualità normale o da marmellata (questi ultimi un po’ più economici).

Ai mercatini poi vende marmellate che produce sia con la propria frutta sia con la frutta acquistata con il suo gas di ben 150 (!) famiglie.

Prezzi: mirtilli (già raccolti) 10 euro al chilo (prezzo 2013)

Fornitore: AZIENDA AGRICOLA MILLEFRUTTI di Alberto Signorelli
Busto Garolfo (MI) – strada vicinale della valle, direzione per Busto Arsizio, zona deposito Movibus
Tel. 338 8615607 www.millefruttialberto.com

Referente: Paolo

Frequenza: settimanale a giugno e luglio

Annunci