Tag

, ,

Erika, Maria Rosa, Amalia, Cesare,…hanno iniziato da qualche settimana il corso di disegno al sito ACLI di via Marconi 48 a Cinisello Balsamo. Perché ne parliamo? Perché alcuni dei corsisti (ma non tutti) sono anche gasisti e, soprattutto, è un gasista il maestro, Francesco Lasalandra.

Qualche nota sul maestro: nato a Milano nel 1948, vive e lavora a Cinisello Balsamo. Da molti anni è impegnato nell’attività artistica; ha sviluppato la sua formazione in un primo tempo frequentando la Civica scuola d’Arte F. Faruffini di Sesto S. Giovanni e, una volta esauriti gli impegni di lavoro, ha proseguito la sua formazione conseguendo nel 2008 il Diploma di laurea in Arti visive: indirizzo Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.
Ha partecipato a numerose mostre collettive e personali ed a concorsi, ottenendo premi e riconoscimenti. Per il nostro blog ha redatto alcuni post GasArt.

Il corso è rivolto a chi, avendo la passione e l’interesse per il disegno, desidera avvicinarsi al mondo dell’arte, ma anche a chi voglia approfondire le proprie conoscenze.

Le lezioni si tengono il venerdì dalle 18 alle 20; il costo è pari a 10 euro a lezione. Per iscriversi si deve fare la tessera ACLI. Chi è interessato si può rivolgere alla sede ACLI al signor Gerardo Bianchi o può telefonare al 339 5725751.

Exif_JPEG_PICTURE
Nell’immagine i primi disegni di un principiante.

Annunci